Le mie letture

RECENSIONE DI: Incontrarti Ancora – Cioccolato fondente di Tiziana Fabiani

Buongiorno!
 
INCONTRARTI ANCORA – Cioccolato fondente vol. 1 – di Tiziana Fabiani
 
Lo trovate su Amazon.
 
TRAMA (fonte Amazon):
La vendetta è un piatto che va servito freddo. È questo ciò che pensa Alice Moretti, venticinque anni, organizzatrice di eventi quando dieci anni dopo l’ultima volta rincontra Antonio “Tony lo stallone del liceo Fermi di Latina” Torre a Milano: “alto, fisicato, capelli neri e iridi color cioccolato fondente striate di un marrone se possibile ancora più scuro. Tutte le ragazze gli muoiono dietro, eccelle in tutte le materie, è la stella nonché capitano della squadra di basket e pure rappresentante d’Istituto”. Lo stesso che tra i corridoi dell’istituto scolastico che frequentavano la scherniva per il suo fisico esile, gli occhiali con la montatura pesante, l’apparecchio ai denti, l’abbigliamento oversize e soprattutto per il colore dei suoi capelli. Non a caso la chiamava Rosso Malpelo.
Quando si rivedono lei da brutto anatroccolo è diventato un magnifico cigno e lui è sempre bellissimo a ventotto anni come lo era nella ormai lontana adolescenza.
Alice lo riconosce, Tony no e per il giovane uomo diventato il manager e-commerce di un’importante multinazionale americana è colpo di fulmine.
Mettere in atto la vendetta è un gioco da ragazzi, ma Alice non ha fatto i conti col suo cuore e quelle stesse bugie diventeranno il più doloroso dei boomerang. Avrebbe dovuto farlo innamorare, sedurlo e lasciarlo e invece capisce che lei stessa lo ama da quando era una timida studentessa e con ancora più forza ora perché sa che dietro a quel comportamento da bullo c’era un ragazzo che nascondeva un’enorme sofferenza.

 

LA MIA OPINIONE: 

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Romanzo d’esordio di Tiziana da 5 stelle senza dubbio e soprattutto mi preme sottolineare l’impegno di aver fatto tutto da sola. Capisco bene quanto tempo ci voglia!
Mi è piaciuto tantissimo, scorrevole, personaggi ben delineati, ambienti ampiamente descritti, ti trascina nella lettura fin da subito.
La storia è intervallata da due voci narranti:
Alice, ragazza con alle spalle una famiglia ricca e anche snob, intelligente ma bullizzata a scuola soprattutto da lui, il belloccio di turno.
Tony, appunto. Ragazzo che sembra molto sicuro di sé per la sua bellezza e il suo fascino ma che nasconde un’infanzia travagliata e difficile.
Interessante anche lo stacco tra passato e presente con ricordi legati ai tempi scolastici che accomunano i due personaggi, ti aiuta a capire meglio ciò che hanno vissuto.
L’autrice con il suo modo fluido di scrivere riesce ad attaccarti alla storia e alle pagine di questo libro dall’inizio alla fine.
Non è il solito clichè, se è quello che state pensando, perché il romanzo nasconde molti messaggi: il bullismo a scuola, la rivalsa, la famiglia troppo invadente, l’amicizia, la violenza, l’amore, ma ciò che più traspare è : RIUSCIRE A VEDERE OLTRE ALLE APPARENZE.
Sì, è proprio vero il detto, l’abito non fa il monaco e Tiziana Fabiani, riesce secondo me, a sottolineare perfettamente questo lato per entrambi i personaggi.
Un’altra cosa, se vi piacciono i racconti un po’ bollenti, questo fa al caso vostro. Eccellenti descrizioni di passione.
Insomma che dire? Lasciatevi trascinare in questa bellissima storia d’amore e molto molto di più….
 
A quando il secondo??? non vedo l’ora di leggerlo!
 
Alla Prossima!
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *