
NUOVO PROGETTO – Pubblicazione PASQUA
Buonasera a tutti!
Finalmente in questi giorni ho terminato il mio nuovo progetto e ne sono davvero entusiasta e fiera!
Avevo bisogno di un attimo di svago, fantasia e soprattutto leggerezza in questo periodo colmo di impegni e nello stesso tempo, stremante a causa della situazione della pandemia che mi sta davvero logorando.
Purtroppo, tutte queste zone cominciano davvero a darmi sui nervi e, mentre prima cercavo di capire e comprendere la situazione e moderatamente pensavo “Mah sì, solo un po’ di pazienza e tutto tornerà come prima”, adesso non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel.
Penso che ognuno di noi ormai sia esausto di questa situazione, vogliamo vivere, andare in palestra, fare sport, parlare con i nostri amici, berci una birra in santa pace o mangiarci una pizza in compagnia.
Mi mancano i miei affetti, la mia famiglia, celebrare qualche festa insieme senza aver paura del contagio, senza avere ogni volta il timore di potermi ammalare e soprattutto poter mettere a rischio chi mi sta vicino senza rendercene conto.
Quindi, scusate lo sfogo… ma lo sapete bene anche voi, questo periodo segnerà la storia.
Proprio per questo c’è bisogno di leggerezza, di svago e di qualche momento di divertimento…
Questo progetto è nato così:
Una notte ho fatto un incubo e starete pensando “Ah bene!”, ebbene sì.
Mi sono alzata in piena notte e ho preso due appunti su un foglio dopodiché sono tornata a letto e fortunatamente l’incubo non è continuato .
La mattina dopo, mentre facevo colazione, con una vera e propria folgorazione ho iniziato a scrivere e la trama è venuta fuori da sola.
Nei giorni seguenti, ho lasciato lì tutto, perchè come sempre, ho mille altre cose da seguire e far andare avanti.
Poi, però, essendomi bloccata con gli altri romanzi che ho iniziato (le cause sono molteplici ma la principale è quella sopra menzionata), mi sono lanciata e ho iniziato a scrivere. Le dita scivolavano sulla tastiera velocissime, la storia nasceva, i protagonisti prendevano forma e nel giro di tre giorni era tutto finito o quasi.
La trama ha avuto un’altra evoluzione rispetto a quella iniziale, come sempre, non riesco mai a stare dentro ai miei schemi, ma scrivere è bello anche per quello… non bisogna darsi limiti.
Ma non è finita qui!
La cosa bella deve ancora venire!
Io amo disegnare da quando sono piccola, disegno e coloro da sempre.
Altra idea! Perchè non accompagnare tutto con disegni fatti da me?
e voilà il nuovo progetto…
Per ora però, non posso svelarvi di più, ma presto qualche piccola sorpresa arriverà…
O forse qualche indizio c’è anche in questo articolo?
Chi lo sa?
A presto!
Elena
Un commento
Pingback: