
RECENSIONE DI: Cielo Rosso di Anna Siliberto
Lo trovate su Amazon.
TRAMA (fonte Amazon):
Dalia è una donna affermata, docente universitaria e famosa scrittrice di manuali di economia. Vive a New York con Paul, suo compagno di vita, ma proprio quando tutto sembra aver preso una precisa direzione, una telefonata dall’Italia della sorella gemella Rosa rimescola le carte, e tutti i pezzi della sua esistenza si slegano come tanti granelli di sabbia. Un tuffo nel passato, nella sua infanzia, un ritorno alle origini e sullo sfondo uno dei quartieri più inquinati d’Europa, in una Taranto dal mare cristallino e dalle dune di spiaggia bianca, tenuta sotto scacco da un Mostro d’Acciaio, dalle ciminiere e dalla polvere, rossa, che si appiccica ovunque come la sabbia fine di quei luoghi. Cielo rosso è una storia di fatica e impegno premiati, di resilienza, riscatto familiare e soprattutto personale.
LA MIA OPINIONE: ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
ASPETTO TECNICO
Scrittura fluida, in terza persona.
Trama e personaggi ben caratterizzati.
GENERE: Narrativa
COPERTINA: molto bella
ASPETTO EMOTIVO
L’autrice ci racconta la storia di una famiglia, ci illustra i problemi legati all’ILVA di Taranto, alle persone che vivono nel Rione dei Tamburi, la povertà e le difficoltà che le contraddistinguono, ma anche l’amore, la forza di farcela e di ottenere qualcosa di più per
la gente che abita in un luogo bellissimo, caratterizzato da una ricchezza diversa da quella economica: quella della natura , del paesaggio, del mare stupendo, dei luoghi da visitare come il castello Aragonese, le colonne, il ponte girevole, il faro….
Una storia di rivalsa quotidiana, di vita reale che vi consiglio di leggere.

AGENDA 2023
