Le mie letture

RECENSIONE DI: E se non fosse amore? Di Linda Ruggeri

Ciao Cari Lettori,

Oggi Vi voglio parlare di questo romanzo.

E SE NON FOSSE AMORE? di Linda Ruggeri.

Lo trovate su Amazon.

 

TRAMA (Amazon):

Lisa è una giovane donna che vive da sola, a Parma, ed è appena uscita da una relazione che l’ha segnata particolarmente. Per mesi, non esce neanche di casa per svago: il rammarico e lo sconforto sono ormai una costante della sua vita. L’unica eccezione è costituita dal suo posto di lavoro, un negozio di abbigliamento, in cui si reca quotidianamente. Grazie ai colleghi, infatti, riesce almeno a respirare e a distrarsi dai tristi pensieri. Finalmente, un giorno, decide che è giunto il momento di reagire e organizza una giornata di shopping con la sua migliore amica Cristina. Proprio in questa occasione incontra per caso un uomo misterioso, Federico, capace di attirare la sua attenzione coi suoi profondi occhi verdi. Uno strano biglietto lasciato cadere a terra da quest’ultimo spinge Lisa a raccoglierlo. La curiosità è tanta e, una volta aperto, scopre che c’è scritto un numero di telefono. Per Lisa, nonostante il desiderio di lasciarsi andare a una nuova conoscenza, non è facile… ha paura di soffrire ancora. E poi, quale affidabilità potrebbe dare un tipo del genere? Le sue colleghe e la sua testa consiglierebbero di gettare immediatamente quel foglio ma il cuore sembra suggerire diversamente. Ma comporre quel numero porterà davvero alla sua rinascita o le aprirà le porte per l’inferno? E se quest’uomo si rivelasse persino un violento, un manipolatore, riuscirà Lisa a salvarsi e a vedere, finalmente, la luce in fondo al tunnel?

 

LA MIA OPINIONE: 
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO

Scrittura fluida e trainante, tematiche importanti, personaggi ben caratterizzati.

 

GENERE: Dark romance.

 

COPERTINA: carina, malinconica.

 

ASPETTO EMOTIVO

Lisa è una ragazza semplice, molto legata alla famiglia e alla sua migliore amica. Ha un lavoro che non la entusiasma molto, e quando il suo fidanzato la lascia, le crolla tutto addosso, fin al momento in cui incontra, per caso, Federico. Un ragazzo particolare, attraente ma molto strano e chiuso in se stesso.
Una storia che racconta la manipolazione, la violenza, la poca fiducia in se stessi, ma anche l’affetto delle amiche e l’amore della famiglia. In alcune parti mi sono commossa, in altre arrabbiata.

Unico piccolo consiglio per l’autrice: la storia risulta molto veloce, mi sarebbe piaciuto leggere ancora di più….

 

 

 

 

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo un buono sconto del 10% sui servizi Editing

Dopo esserti iscritto, assicurati di ricevere il mio messaggio di Benvenuto tra le mail "Promozionali"

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *