Le mie letture

RECENSIONE DI: Il coraggio dell’amore di Chiara D’acri

Buongiorno!
Oggi voglio parlarvi di questo libro.

 

IL CORAGGIO DELL’AMORE di Chiara D’acri

edito Blueberry

 

Lo trovate su Amazon.

 

TRAMA (fonte Amazon):

Alessia ha diciannove anni e si trova a dover sostenere la prima grande sfida della sua vita, il trasferimento da Roma a Cagliari per frequentare la Facoltà di Medicina.
Gabriele, imprenditore sardo trentasettenne, è il leader degli “Alberghi Costa”, la più grande catena italiana di hotel di lusso.
La scintilla dell’attrazione tra i due scatta fin dal loro primo, fugace, incontro ma le cose non sono semplici e i problemi tanti: Alessia ha un fidanzato nella Capitale e Gabriele una ex invadente che lo assilla quotidianamente; inoltre, bisogna fare i conti col giudizio delle rispettive famiglie e con una società che non vede di buon occhio una relazione tra due persone con una differenza di età così grande.
Gabriele riuscirà a non farsi condizionare? E Alessia sarà in grado di affrontare con maturità il mondo degli adulti?

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO

Scrittura abbastanza fluida.
Narrazione a Pov alternato: Alessia e Gabriele.
Trama abbastanza ben strutturata e personaggi molto ben delineati.

 

COPERTINA: carina.

 

CATEGORIA: Romance

 

ASPETTO EMOTIVO:

La storia risulta nel complesso molto carina. Alessia ha 19 anni, si è da poco trasferita a Cagliari per studiare e ha un fidanzato a Roma, parallelamente c’è Gabriele, un trentasettenne, bello e ricco ma con un passato doloroso e una ex invadente.

Vengono trattate diverse tematiche tra cui l’amicizia, l’amore e la famiglia ma ciò che mi ha colpita di più è stata la passione di Alessia per i suoi studi e l’affetto che mostra per i bambini dai quali farà tirocinio.
Questa parte mi ha molto commossa.
Bella anche la figura della nonna di Gabriele e tutti i rapporti che le girano intorno (non voglio spoilerare!) , così come l’amicizia trai vari personaggi.
Molto intense anche le citazioni riportate all’inizio di ogni capitolo, senza dubbio un lavoro eseguito dall’autrice! Molto brava!
Unica piccola nota che mi sento di fare, ma alla CE: un editing più attento avrebbe reso la storia, a mio parere, ancora più fluida e avvincente.

 

CITAZIONI:

“Ho capito che la gelosia, anche se fondata, non deve comunque oscurare la mia ragione, e che parlare è sempre la soluzione a ogni cosa.”

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *