
RECENSIONE DI: Il coraggio dell’amore di Chiara D’acri
IL CORAGGIO DELL’AMORE di Chiara D’acri
edito Blueberry
Lo trovate su Amazon.
Alessia ha diciannove anni e si trova a dover sostenere la prima grande sfida della sua vita, il trasferimento da Roma a Cagliari per frequentare la Facoltà di Medicina.
Gabriele, imprenditore sardo trentasettenne, è il leader degli “Alberghi Costa”, la più grande catena italiana di hotel di lusso.
La scintilla dell’attrazione tra i due scatta fin dal loro primo, fugace, incontro ma le cose non sono semplici e i problemi tanti: Alessia ha un fidanzato nella Capitale e Gabriele una ex invadente che lo assilla quotidianamente; inoltre, bisogna fare i conti col giudizio delle rispettive famiglie e con una società che non vede di buon occhio una relazione tra due persone con una differenza di età così grande.
Gabriele riuscirà a non farsi condizionare? E Alessia sarà in grado di affrontare con maturità il mondo degli adulti?
ASPETTO TECNICO
Scrittura abbastanza fluida.
Narrazione a Pov alternato: Alessia e Gabriele.
Trama abbastanza ben strutturata e personaggi molto ben delineati.
COPERTINA: carina.
ASPETTO EMOTIVO:
La storia risulta nel complesso molto carina. Alessia ha 19 anni, si è da poco trasferita a Cagliari per studiare e ha un fidanzato a Roma, parallelamente c’è Gabriele, un trentasettenne, bello e ricco ma con un passato doloroso e una ex invadente.
CITAZIONI:
“Ho capito che la gelosia, anche se fondata, non deve comunque oscurare la mia ragione, e che parlare è sempre la soluzione a ogni cosa.”
