Le mie letture

RECENSIONE DI: Scommetti che non mi perderai? di Sarah Brandolini

Buonasera,

Oggi vi voglio parlare del secondo romanzo di Sarah Brandolini.

SCOMMETTI CHE NON MI PERDERAI? di Sarah Brandolini

 

Trama (fonte amazon)
Emma e Tyler sono i protagonisti di questa nuova scommessa.Lei è all’ultimo anno di college a San Francisco, dove condivide l’attico con la sua migliore amica, Summer. Lui, ventisettenne, è socio di uno studio di tatuaggi, in cui concilia passione e lavoro. I due ragazzi saranno vittime dei sentimenti, di un meccanismo in cui è l’amore a scegliere te e non il contrario. Raggiunto l’apice della felicità, dopo aver messo a nudo loro stessi, spogliati dalle maschere che indossano per proteggersi da un’infanzia travagliata, Tyler proporrà a Emma di iniziare una convivenza. Due corpi sull’asfalto. Il buio. Un incidente cambierà le carte in tavola e tra tuffi nel passato, incomprensioni, accettazione, innumerevoli sensi di colpa, musica e speranza, i due protagonisti racconteranno ciò che davvero li ha uniti ma anche divisi. Basterà credere nell’amore per continuare a vivere?

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO
Scrittura fluida e scorrevole.
Si alternano flashback del passato al presente e questo permette di capire meglio la storia e la vita dei protagonisti.
Doppia narrazione.
Tematiche: problemi famigliari, amore, fiducia in se stessi e nell’altro, sesso come sfogo, dolore per la perdita, amicizia.
Copertina romantica – forse avrei azzardato qualcosa di più ironico visto i caratteri molto frizzanti dei due protagonisti.

 

ASPETTO EMOTIVO.
Questo 2° volume mi è piaciuto ancora di più del primo. L’ho trovato più profondo, un vero e proprio viaggio emotivo e crescita caratteriale sia per Tyler che soprattutto per la mia preferita, Emma. Una ragazza molto sensibile che ha sofferto molto e che nasconde la sua vera natura dietro a una corazza. Si mostra come una ragazza forte che non ascolta nessuno, ma è tanto fragile e desiderosa di amore.
Fortunatamente al suo fianco c’è Summer, un’amica preziosa, che l’accoglierà nella sua vita e nella sua famiglia come una sorella.
Emma e Ty hanno davvero tantissime cose in comune, il carattere ostinato e i continui litigi e battibecchi tra di loro sono ciò che anima tutto il romanzo e che più mi è piaciuto.
Nella prima parte del libro mi sono commossa in diverse parti e ho sofferto, poi sono passata ad attimi di divertimento e poi ancora a incavolarmi.
Il linguaggio schietto, diretto, scorrevole mi ha tenuta incollata a ogni pagina, lasciandomi un profondo senso di vuoto terminata la lettura.
Voglio vivere ancora con loro!
Grazie Sarah davvero, per aver scritto questo libro!
Emma e Tyler rimarranno nel mio cuore!

 

CITAZIONI:

 

“Non ero nata per essere una ragazza genuina, al contrario, ero piena di di cattive intenzioni solo per attirare l’attenzione di mia madre, colei che mi riteneva una poco di buono, nonostante mi sia sempre impegnata a eccellere per lei.
In quel momento avevo raggiunto la consapevolezza di essere diventata ciò che lei voleva che fossi, ottenendo quindi una giustificazione per permetterle di odiarmi.”

 

“Ma a volte sai di appartenere a qualcuno anche senza andarci a letto. Il sesso non è altro che la ciliegina sulla torta: una struttura imponente, decorata da bassi rilievi di panna, da gustare, che proprio come la vita è bello condividere con la persona che ami, e quella guarnizione piccola e rossa non fa altro che aggiungere bellezza, dolcezza a tutto ciò che si costruisce insieme. Il sesso non è altro che il momento in cui due anime prendono coscienza del fatto di essere indispensabili l’una per l’altra. Questa cosa dovevo capirla, farla capire anche a lei.”

 

“«Sei proprio una stronza!»

«L’amore è condivisione.»
«Lo vedi, allora che mi ami?»
«Hai condiviso il tuo raviolo, non io il mio.»
È scoppiato a ridere.
«Dovresti fare l’avvocato.» “

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *