Le mie letture

RECENSIONE DI: Adieu mon amour di Tiziana Fabiani

Buongiorno!

Oggi vi parlo di questo bellissimo romanzo di Tiziana Fabiani.

 

ADIEU MON AMOUR di Tiziana Fabiani

Lo trovate su Amazon.

 

TRAMA (fonte Amazon):

Spin-off autoconclusivo, leggibile autonomamente.

Veronica Borelli ha trascorso gli ultimi quattro anni della sua vita a rincorrere l’illusione di poter conquistare l’uomo che amava. Ma quando quell’amore non corrisposto contribuisce anche a stravolgere l’unica certezza su cui era fondata la sua vita, il suo mondo cade a pezzi.
Si ritrova così a Parigi con un incarico che, seppur più prestigioso, lei percepisce come una punizione. Sola e con il cuore imprigionato in una gabbia di cinismo e diffidenza ha come unico scopo tornare a Milano più agguerrita che mai.
Un incontro inaspettato con la persona meno compatibile che le potesse capitare, però, rivoluziona per l’ennesima volta tutti i suoi piani. Gli occhi color del cielo di Achille riescono a buttare giù il muro che la proteggeva dal dolore e a ridarle la speranza di poter amare di nuovo.
La felicità sembra lì, a pochi passi, finché un passato ingombrante e questioni irrisolte non rimetteranno tutto in discussione. Stavolta, infatti, sarà lei a dover perdonare ma riuscirà a mettere da parte l’orgoglio?
Se nella dilogia l’avete odiata e biasimata, nello spin off a lei dedicato “la mantide” sprezzante e spietata è pronta a rivelare una parte di sé che non ci si aspetta e sarà impossibile non riuscire a guardarla sotto altri occhi. Ma riuscirà davvero a realizzare, anche per lei, il tanto sognato lieto fine?

 

LA MIA OPINIONE: 
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO

Scrittura molto fluida, trama ben sviluppata, personaggi ben caratterizzati.

 

ASPETTO EMOTIVO

Il secondo volume della Dilogia mostrava una Veronica “cattiva”, anche se, giunta alla fine della storia mi sono molto ricreduta su questo, fino a provare pena e tenerezza per lei e in questa storia infatti ne ho avuto la conferma.

L’autrice è riuscita a esprimere molto bene le emozioni della protagonistica, ho sofferto con lei e mi sono affezionata al suo trascorso; è stato un vero e proprio viaggio di sensazioni.
Una vera e propria evoluzione di sentimenti, cambiamenti, dolore e sofferenza ma anche di rinascita e amore grazie al bell’Achille.
Importante la tematica dell’amicizia e della fiducia.
Brava Tiziana, forse ho amato più Veronica di Alice, sai?
Leggetelo, non ve ne pentirete!
Elena
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo un buono sconto del 10% sui servizi Editing

Dopo esserti iscritto, assicurati di ricevere il mio messaggio di Benvenuto tra le mail "Promozionali"

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *