Le mie letture

RECENSIONE DI: Ammazzalavoro di Marco Turco

Ciao a tutti
oggi vi voglio parlare di questo libro.

AMMAZZALAVORO di Marco Turco

Lo trovate su Amazon

TRAMA (fonte Amazon):

Virginia non ha niente, non ha nemmeno un futuro: senza lavoro prova in tutti i modi a diventare un ingranaggio funzionante nel meccanismo della società. Forse può semplicemente mettersi a eliminare persone, anche fare il serial killer è un signor lavoro, forse non il più gratificante, forse non implica necessariamente un rapporto a lungo termine, ma almeno è un lavoro e qualcuno dovrà pur farlo. O no?

LA MIA OPINIONE: Leggetelo

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Non è mia consuetudine leggere questo genere di libri ma devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dal modo di scrivere di questo autore esordiente.
Terminata la lettura mi ha lasciato dentro un senso di riflessione profondo.
Il racconto narra un susseguirsi di episodi alternando la narrazione di Virginia a quella dei vari relatori per poi concludersi in un finale completamente inatteso.
Alcuni potrebbero considerare lei come una psicopatica, io invece mi ci sono affezionata e la vedo più come una ragazza scaltra, estremamente intelligente e anche un po’ stramba, che per molti tratti vorrei avere come amica. 
Sono tante le cose che vorrei dire e cercherò di concentrarmi per essere sintetica.
L’autore con la sua visione a tratti ironica, ma nello stesso tempo profonda, rimarca le difficoltà che dobbiamo affrontare, soprattutto noi donne, nella ricerca del lavoro. Le reazioni di Virginia spesse volte surreali, sono quelle che nella nostra testa frequentemente ci immaginiamo, ma che poi non abbiamo mai il coraggio di concretizzare.
Le note riportate dall’autore mi hanno permesso di entrare più a fondo nel racconto e le ho trovate molto interessanti, esplicative e anche a tratti divertenti.
Concludo dicendo che mi sono molto divertita a seguire Virginia nelle sue esperienze e che mi mancherà il suo modo di fare strategico e geniale.
Complimenti all’autore che definirei brillante nell’affrontare una tematica così delicata per molti di noi.

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *