Le mie letture

RECENSIONE DI: Esitate in Love di Emma Scacco

Ciao!

Eccomi qui, è da un po’ che non metto post, perché quest’ultimo libro è stato un po’ impegnativo e anche un po’ lunghetto.

Ho vinto questo romanzo tramite un giveaway.

ESITATE IN LOVE di Emma Scacco

Lo trovate su Amazon.

TRAMA (fonte Amazon):

Dopo la partenza di Greta per alcuni a Copperas Cove la vita sembra essersi sospesa in un limbo, nel quale non si va avanti né indietro. Purtroppo però il ranch MacLoad dovrà scontrarsi con la dura realtà: la banca vuole riscuotere il suo credito e la tecnologia, nuovo nemico silente, avanza. Un avversario oscuro incrinerà nuovamente le sorti della tenuta e di tutti coloro che ci abitano.
In un intreccio di incontri, amori, paure e rinascite riusciranno Steve e Arianna a salvare il ranch e a vivere, finalmente, il loro amore?

LA MIA OPINIONE:

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Dunque.
Inizio col dire che è il secondo volume della trilogia “Sliding Love”. L’autrice mi aveva specificato, però, che non era necessario aver letto il primo, quindi mi sono addentrata nella storia senza pormi problemi.
All’inizio infatti è presente una piccola sinossi nella quale è spiegata la trama del libro precedente.
Detto questo però, ho trovato un po’ di difficoltà nell’immergermi a pieno nel racconto.
La narrazione è svolta con quattro voci diverse Arianna, Jonathan, Jolene e Steve.
Forse proprio per questo motivo, riuscire ad immedesimarsi in quattro figure distinte, per me, è stato troppo complesso e spesse volte mi sono persa.
Nel bel mezzo del capitolo, mi chiedevo “No, aspetta, ma adesso chi sta parlando?”.
Ho riscontrato forse, anche troppi personaggi, ma credo che anche questo, sia sempre legato al fatto della narrazione a quattro voci. Ovviamente ognuno dei personaggi ha a che fare con altri, che poi si intersecano.
Credo anche che l’autrice abbia dovuto fare un vero lavorone a scrivere in questo modo.  Io non ci riuscirei mai…
Comunque, a parte questo, che lo reputo un piacere soggettivo, credo che la storia sia molto interessante, si intrecciano diverse tematiche, dall’amore per gli animali, in questo caso i cavalli, al tradimento degli amici, al legame tra fratelli e all’amore.
Come narra la trama, il ranch è in pericolo e mentre Jonathan, Arianna e Steve fanno di tutto per salvarlo, Jolene e i suoi fratelli Florance e Xavier, cercano in tutti i modi di ostacolarne le sorti.
Chi l’avrà vinta?
Emma Scacco ha una scrittura fluida che non annoia. 
Consiglio però, a chi vorrà leggerlo, di prendere anche il primo volume, per avere una visione più completa del racconto. Penso che se l’avessi letto, avrei avuto molte meno difficoltà…
A presto…
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *