Le mie letture

RECENSIONE DI: Eterno Contrasto, perfetto incastro di Serafina Lomaisto

Buongiorno!
 
ETERNO CONTRASTO, PERFETTO INCASTRO – di Serafina Lomaisto
 
Lo trovate su Amazon.
 
TRAMA (fonte Amazon):
Gaia è una diciottenne, prossima alla maturità, che conoscerà l’amore per caso e si ritroverà incastrata in questo sentimento dalle mille sfaccettature. Conoscerà il sapore dell’esser donna tra forza e fragilità, tra conoscenze e perdite, tra sconfitte e cambiamenti. Farà scelte dettate dalla paura di soffrire o far soffrire. Così, spesso, preferirà lasciar scorrere il tempo senza realmente viverlo, ma la vita non è una sprovveduta: offre nuove possibilità a chi sa coglierle.
In questo viaggio Gaia non sarà sola, anzi. Ci sarà chi cambierà con lei e si ritroverà ad essere causa e soluzione di queste scelte.  
 

LA MIA OPINIONE: 

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Allora, questa volta sono davvero in crisi, è molto difficile mettere su carta tutte le sensazioni che mi ha fatto provare questo romanzo. 
E’ una storia triste, che mi ha suscitato, angoscia per praticamente tutto il racconto.
Vengono affrontati diversi temi davvero molti tosti come il suicidio e un tentativo di stupro, che mi hanno destabilizzata, accompagnandomi per tutta la lettura con un vero e proprio senso di inquietudine, sperando fino alla fine che potessero volgere in qualcosa di positivo.
Non posso svelarvi e spoilerare il finale ovviamente. Posso dirvi però che, fortunatamente, era proprio quello che speravo.
Oltre a queste tematiche c’è anche da dire che ciò che è il fulcro di tutto secondo me, è il legame fortissimo di amicizia tra i vari personaggi e in parte anche l’amore.
Ovviamente, quindi, tutta la storia viene vissuta con ancora più intensità. Se fosse mancato questo particolare, non ci sarebbe stata tutta la sofferenza che collega i vari protagonisti. Proprio grazie a questo splendido sentimento che li lega tra di loro, esplode una catena di sofferenza l’uno per l’altro che li porterà a dover affrontare, a ognuno in un modo diverso, la vita e i vari avvenimenti.
La storia 📚
Gaia è una ragazza, a mio parere molto fragile. L’incidente che la legherà con Emiliano sarà determinante per la sua vita e per l’evolversi di tutta la storia.
Emiliano già segnato da un passato terribile e da fin troppa sofferenza e sensi di colpa, dopo l’incontro con Gaia, si sentirà completamente lacerato dal dolore, senza riuscire più a perdonare se stesso per tutti gli errori commessi.
Al suo fianco ci saranno i suoi più cari amici, diventati come fratelli, Massimo e soprattutto Cristian, ragazzo molto sensibile che assorbe e vive sulla sua pelle tutte le emozioni di Emiliano, colpevolizzandosi di non riuscire mai ad aiutarlo abbastanza.
Termino col dirvi che se amate le storie toccanti, questo è il libro che fa per voi.
Vi consiglio di leggerlo però, in un momento della vostra vita in cui siete sereni, altrimenti vi sentirete ancora più tristi.
Alla Prossima!
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *