Le mie letture

RECENSIONE DI: Ho provato a non amarti di Arianna Tomba

Buongiorno cari lettori.
Ed eccomi qui con una nuova recensione di un libro molto leggero e scorrevole che potrà darvi qualche ora di spensieratezza.
 
HO PROVATO A NON AMARTI – di Arianna Tomba
 
Lo trovate su Amazon
 
TRAMA (fonte Amazon):
Mia, brillante archeologa, è una donna pragmatica e razionale, affatto incline a credere nelle storie d’amore da manuale. Robert, affascinante e carismatico avvocato, è esattamente l’uomo con il quale non vuole avere niente a che fare. Durante un viaggio di lavoro in Egitto, però, le carte in tavola si mischieranno e la ragazza dovrà fare i conti con ciò che inizierà a provare nei confronti dell’uomo. Ma Robert ricambia i suoi sentimenti o vuole soltanto usarla per aggiungere una nuova conquista alla sua bacheca? Mia deve davvero lasciarsi andare tra le sue braccia… o dovrebbe provare a non amarlo?

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO
Scrittura davvero molto fluida e scorrevole
Narrazione in prima persona e al presente.
Ambienti ben descritti, personaggi ben delineati.
Libro molto curato.
Copertina: La trovo davvero molto accattivante, dolce e simpatica ma forse, (da grafica quale sono), avrei cercato di inserire qualche elemento che riprendesse di più la storia.

 

ASPETTO EMOTIVO.
Sono entrata subito in empatia con la voce narrante, Mia, la protagonista principale.
Una ragazza davvero in gamba dal punto di vista lavorativo ma che non riesce e non vuole arrendersi all’amore, è come se avesse un guscio che si è creata col tempo, per non soffrire.
Mi è piaciuta tantissimo l’ambientazione e l’idea dell’autrice sulla professione di Mia (non so se è chiaro dalla mia immagine nella card).
E’ stato davvero molto interessante entrare in quel mondo, soprattutto per me, che amo l’arte e tutto ciò che ne è collegato, inoltre è una cosa un po’ fuori dal comune, quindi l’ho trovato molto originale!
Le tematiche affrontate sono: la fiducia nell’amore e imparare sempre a confrontarsi e parlare, senza lasciare nulla al caso.
L’amicizia è un sentimento molto profondo riportato nella storia e anche questo, l’ho trovato molto rilevante.
Infine, aggiungo, che lo consiglio perchè è il tipico romance che vi farà passare qualche ora di leggera spensieratezza e inoltre, sul blog dell’autrice troverete un’altra bellissima sorpresa, assolutamente da sfruttare al termine della lettura!

 

CITAZIONE:

 

“L’indifferenza è ciò che di peggio può esistere tra due persone che si sono amate; è un filo invisibile che unisce e divide allo stesso tempo, è il riflesso sbiadito di un’emozione svanita. E il prendere coscienza di tutto questo non fa che accelerare lo sgretolarsi delle mie illusioni che sento dentro.”

 

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *