Le mie letture

RECENSIONE DI: Come un passo del destino di Serena Greco

Buongiorno cari lettori.
Ed eccomi qui con una nuova recensione di un libro che mi è particolarmente servito in questo periodo in cui tutto è troppo frenetico.
 
COME UN PASSO DEL DESTINO – di Serena Greco
 
Lo trovate su Amazon
 
TRAMA (fonte Amazon):
Ogni persona è speciale in modo del tutto unico: regola di vitale importanza per la signorina combina guai dal sorriso stampato in faccia. Lei è Marine, chiamata anche Marina, Nina, Principessina, Terremoto… sì, parecchie sono le alternative ma in sostanza si tratta sempre di una ragazza dal cuore tenero desiderosa di assaporare ogni forma di avventura partendo dall’amore. Eh già, proprio quella forma di affetto quasi introvabile nella famiglia di un certo ragazzone dallo sguardo accigliato. Ehi, ho detto quasi! Il destino sarà pure un buon jukebox ma i passi di danza sono volere di ballerini improvvisati. Damiano e Marine vi aspettano per rendervi partecipi di una storia fatta di musica e semplici avventure capaci di regalare ricordi meravigliosi.

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO
La narrazione al presente con doppia voce (Marine e Damiano) risulta fluida e scorrevole.
La trama appare ben strutturata, i personaggi ben caratterizzati e i luoghi ben descritti con anche cenni storici e artistici davvero molto belli e da me ampiamente apprezzati, tanto da incuriosirmi e cercarli su google per vederli.
Copertina: Non dico nulla sono di parte! 

 

ASPETTO EMOTIVO.
Voglio ringraziare Serena per aver scritto questa magnifica storia.
Avevo proprio bisogno di leggere un romanzo allegro, pieno di vita, di amore e di freschezza.
Mi sono immediatamente affezionata a Marine, una tipa energica, carica di ottimismo, semplice, genuina, bella e con una voglia di vivere pazzesca, capace di donare amore a tutti, senza mai perdersi d’animo. Nonostante la sua giovane età è molto matura e saggia, oltre che pazzerella e disattenta.
E’ stato semplice essere attratti anche da Damiano, un ragazzo misterioso ma che, fin da subito, dimostra un cuore fragile, pieno di dolore, che ha solo paura di affrontare l’amore.
Molto belle le tematiche affrontate quali il sostegno e l’affetto della famiglia, degli amici, il coraggio di affrontare le proprie difficoltà per riappropriarsi di ciò che si ama, il valore dell’arte anche come espressione di ciò che uno prova, delle passioni e la riscoperta della fiducia in se stessi e negli altri e dell’amore.
Un’altra cosa da evidenziare è il fatto che Marina, nonostante sia molto giovane, ha un legame con la tecnologia e i cellulari pari a zero, tanto da dimenticarlo sempre a casa – cosa alquanto insolita oggigiorno – ma molto istruttiva per potersi dedicare di più agli altri e ai propri hobby.
Ciò che viene fuori più di tutto però è l’estrema voglia di vivere.
Questo è quello che ho percepito maggiormente e che mi ha donato una serenità pazzesca!

 

CITAZIONI:

 

“L’amore sa essere una ferita molto dolorosa”

 

“L’amore non è come le altre emozioni. Non può essere controllato come la rabbia, non è energetico come la felicità, soffocante come la paura, fastidioso come il disgusto o pressante come la tristezza. L’amore è come un mattone che per rimanere fermo in quel determinato punto, ha bisogno del cemento e per elevarsi, necessita di un altro mattone e così di altro cemento e via dicendo. Ecco, l’amore è questo: uno scambio continuo  di ricerca e dono, di… punti per formare una linea. Ecco perchè si capisce subito quando si è innamorati di qualcuno.”

 

“L’amore è l’unica fonte inesauribile e impossibile da mostrare o spiegare. E’ qualcosa che vive in ognuno di noi e che ogni essere, in un modo o nell’altro, condivide con il resto del mondo.”

 

“Nessuno di noi è perfetto e con molta probabilità non ci accetteremo mai per come siamo fino infondo ma evitare a prescindere, per paura di sbagliare o di essere sbagliati non porterà mai da nessuna parte se non a perdete tempo prezioso della nostra esistenza.”

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *