Le mie letture

RECENSIONE DI: Il pugile chiacchierone di Il Campione Omaggio

Buonasera,

Oggi vi voglio parlare di questo particolare romanzo di narrativa umoristica.

 

IL PUGILE CHIACCHIERONE di Il Campione Omaggio

 

Trama (fonte amazon)
Un pugile romantico alle prese con un provino per un noto programma televisivo tenta di migliorare la sua vita incantando il pubblico a suon di battute irriverenti. Tra momenti nostalgici, incontri sul ring e stralci di vita vissuta, il Campione Omaggio vi conquisterà grazie al suo graffiante umorismo.Il black humor regna sovrano solo laddove i comici fanno a gara a chi la dice più cattiva, nessun argomento deve essere tabù, anzi!Lo humor è l’unica arma che ci è rimasta per combattere il moralismo bieco e dilagante che sta attanagliando la nostra cultura. In un regno dove il “politicamente corretto” ha distrutto ogni forma di libero pensiero, il nostro Campione combatte a suon di battute affilate per la nostra libertà di espressione.

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO
La scrittura è davvero molto scorrevole.
La narrazione è in prima persona e al presente.
Luoghi e personaggi risultano descritti in modo semplice ed esaustivo.
Copertina: Mi piace molto! Davvero simpatica!

 

ASPETTO EMOTIVO.
Un romanzo dalla trama, a primo impatto, molto leggera e semplice ma che, secondo me, raccoglie un messaggio molto chiaro: il coraggio di credere in se stessi e nelle proprie potenzialità senza abbattersi anche quando sembra volgersi tutto per il peggio.
Tra una battuta e l’altra e una strana vocina disturbatrice, questa storia riuscirà a tenervi compagnia, a farvi sorridere e passare qualche attimo di spensieratezza.

 

CITAZIONI:

 

“Ma il mondo non è fatto per i guerrieri… il mondo è fatto per i predatori. I guerrieri erano quelli che si ammazzavano nelle arene per il gusto di far divertire il pubblico. Hanno fatto tutti una brutta fine. Se non afferri al momento giusto quello che ti spetta, tutto sfugge via e non hai più l’opportunità di riprendertelo.”

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *