Le mie letture

RECENSIONE DI: Keep calm and love Fabiana di Vivien Walker

Buonasera,

Oggi vi voglio parlare di questo bellissimo romanzo.

KEEP CALM AND LOVE FABIANA di Vivien Walker

 

Trama (fonte amazon)
Una casa lussuosa, un armadio da far invidia a Carrie Bradshaw, feste glamour a caccia di vip e una brillante carriera d’avvocato che aspetta solo lei: cosa potrebbe volere di più la ricca e boriosa Fabiana Montanari? L’unica cosa che il denaro non può comprare: l’amore. La sua vita superficiale, all’insegna del lusso sfrenato e della vanità senza confini, viene stravolta da un incontro del tutto fortuito con Silvio, un affascinante e misterioso ragazzo bruno che, però, non la desidera se non come amica. Silvio sembra l’unico che riesca a leggere nel profondo del suo animo, apprezzandola per ciò che è, e non per quello che ha. Così la vita di Fabiana inizia a prendere una piega del tutto inaspettata, che culminerà con la conoscenza di Patrice Ranieri, il suo “opposto” che la farà innamorare e impazzire di gelosia. Tra situazioni imbarazzanti, tanti equivoci e momenti incredibilmente romantici, Fabiana riuscirà a scoprire che la vita ha in serbo per lei un risvolto del tutto speciale.

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO
Scrittura fluida e scorrevole.
Narrato in prima persona al passato.
Trama ben strutturata, personaggi ben delineati, ambientazioni descritte perfettamente senza mai essere eccessive e noiose.
Copertina molto accattivante e simpatica.

 

ASPETTO EMOTIVO.
Se apparentemente, dai primi capitoli, la protagonista Fabiana potrebbe apparire una ragazza superficiale, legata alle cose materiali e viziata a causa della ricchezza della sua famiglia, in realtà poi, non sarà così, ci sarà molto ma molto di più.
Penserete “il solito cliché”? Neanche!
L’autrice mi ha molto sorpresa perché la storia ha uno sviluppo del tutto inaspettato e per niente comune con le solite storie e romanzi.
Affronta tantissime tematiche importanti come:
  • la solitudine di una ragazza, vissuta con dei genitori che pensano di averle donato tutto, quando la cosa più importante per lei, era solo ricevere un po’ d’affetto,
  • l’amicizia e l’importanza di saperla conservare senza mai dare nullo per scontato,
  • pensare anche agli altri oltre che a se stessi,
  • la forza e la tenacia di andare avanti da soli e inseguire i propri sogni nonostante le difficoltà,
  • la rinascita e il cambiamento dovuto, se vuoi, anche un po’ al destino, alle persone che incontriamo sulla nostra strada che, seppur diverse da noi, possono riuscire a comprenderci e cambiarci più di quelle che ci conoscono da sempre. 
C’è anche l’amore, non vi preoccupate, quello non manca, ma mi piace pensare che questa storia, e credo che lo sia, sia soprattutto incentrata su tutto il resto.
Grazie per aver scritto questo romanzo, è stato bellissimo leggerlo!
Lo consiglio davvero a tutti!

 

CITAZIONI:

 

“Finora hai lasciato che fossero gli altri a decidere per te, ma adesso riprendi in mano la tua vita e cerca di plasmarla come tu la desideri. Prendi una nuova strada, la tua strada. Non Potrai mai pentirti di questo e un giorno sarai orgogliosa di te stessa.

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *