
RECENSIONE DI: Love Therapy – Malati d’amore di Angelica Romanin
LOVE THERAPY: Malati d’amore di Angelica Romanin
Lo trovate su Amazon.
«Non sfottermi» mugugno.
«Togli una esse.»
«Cosa?» aggrotto le sopracciglia, confusa.
«Togli la esse» insiste con un sogghigno. «Io non sfotto. Più facilmente fotto.»
La mascella mi cade, lasciandomi a bocca aperta, e la replica che avevo sulla punta della lingua evapora in un fioco gorgoglio. Non escludo che mi stia per venire un infarto.
«Tu…» farfuglio. «Tu sei…»
«Un porco» sorride furbescamente. «Lo so.»
La vita di Lola Martinez è più monotona di un giro sulla ruota del criceto. A ventiquattro anni suonati vive ancora con i suoi, insegna yoga part time a un gruppo di vecchiette, non beve, non fuma e non dice bugie. Praticamente una santa.
Maximilian Ward, invece, non aspira affatto alla santità, in compenso spedisce le tipe che si porta a letto dritte dritte in paradiso. Lui è ciò che si definisce un dispensatore di orgasmi, un copulatore compulsivo, uno sciupafemmine di categoria senior. In definitiva un inguaribile latin lover.
Apparentemente non hanno nulla in comune, a Lola quel tipo vizioso e autoritario non piace per niente e a Maximilian quella ragazzetta acqua e sapone mette solo una gran noia. Eppure, complice un medico dalle dubbie capacità e dalle improbabili teorie, si ritrovano a partecipare a una imbarazzante quanto bizzarra terapia di coppia: Lola dovrà aiutare Maximilian a resistere ai suoi impulsi e Maximilian dovrà spingere Lola a liberarsi delle sue paure.
Il dottor Smith ne è certo: il loro essere profondamente diversi è la chiave per il successo dell’esperimento!
Ma cosa accadrà quando l’antipatia che provano uno per l’altra inizierà a tramutarsi in attrazione?
ASPETTO TECNICOScrittura fluida e scorrevole, alternanza fra narrazione in prima persona e terza persona.
Personaggi ben caratterizzati
Lola è fantastica, fa ridere un sacco, i suoi atteggiamenti ingenui e buoni ti accompagnano per tutto il corso del romanzo spesso facendoti anche arrabbiare perché vorresti che fosse un po’ meno controllata e un po’ più impulsiva.
Max, dall’altra parte, è il tipico figo che ipnotizza una donna e al quale è impossibile resistere.
Molto particolare poi lo sviluppo della storia tramite “love therapy” appunto, insolita e divertente la metodologia di approccio dello psicoterapeuta.
Un romanzo scritto bene e nel complesso molto ironico e piacevole.
Lo consiglio agli amanti del genere.
