Le mie letture

RECENSIONE DI: Non chiedermi perché di Marica dal Negro

Buongiorno cari lettori.
Ed eccomi qui con una nuova recensione di un romance molto dolce e coinvolgente scritto dalla fantastica Marica Dal Negro, una ragazza molto disponibile, cordiale, solare e gentile.
 
NON CHIEDERMI PERCHE’ di Marica Dal Negro
 
Lo trovate su Amazon
 
TRAMA (fonte Amazon):
Cosa accadrebbe se una mattina, mentre stai correndo per andare al lavoro, un perfetto imbecille in sella alla sua moto rischiasse di investirti? E se poi, quest’imbecille, te lo ritrovassi poco dopo nel tuo ufficio nelle vesti di cliente? E se aggiungessimo una tua ex fiamma che torna dal nulla ad affollare di nuovo i tuoi pensieri? E se, nel frattempo, ti rendessi conto che il “quasi investitore” non è poi così imbecille ma si rivelasse, al contrario, molto più che interessante?
È quello che accade a Marta, segretaria contabile, la quale si ritrova inaspettatamente con il cuore diviso tra Fabio, sceneggiatore cinematografico incontrato pochi mesi prima, e Andrea, affermato avvocato, meglio noto alla nostra Marta come il “quasi investitore”. Questi due uomini, completamente diversi tra loro, riusciranno a mandarla in confusione a tal punto da rendere difficile seguire ciò che le suggeriscono questi nuovi sentimenti. Sullo sfondo di una romantica Città Eterna, riuscirà Marta ad aprire incondizionatamente il suo cuore a un nuovo amore?

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO
Scrittura davvero molto fluida e scorrevole.
Narrazione in prima persona e al presente.
Trama e personaggi ben delineati.

 

Copertina: Romantica!

Genere: Romance

ASPETTO EMOTIVO.
Se avete voglia di leggere un bel romanzo rosa, leggero, che vi faccia compagnia e vi distragga un po’ dalla solita routine, questo è il libro che fa per voi.
Una storia che ti coinvolge fin da subito, una protagonista audace ma che mi è stata fin da subito molto simpatica, le sue amiche dolci e premurose e questi due ragazzi, se vogliamo, un po’ cattivelli  ma che mettono in confusione la testa e il cuore della nostra Marta.
Per non parlare poi, della sua famiglia alla quale lei si sente molto legata e a tratti anche in colpa.
In questo romanzo si parla di lavoro, di famiglia, di amicizia e di amore, un mix perfetto direi, accompagnato da uno stile narrativo coinvolgente che può solo invogliarti a proseguire la lettura per capire come si concluderà e sbroglierà tutto.
Complimenti a Marica per il suo esordio!

 

 

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo un buono sconto del 10% sui servizi Editing

Dopo esserti iscritto, assicurati di ricevere il mio messaggio di Benvenuto tra le mail "Promozionali"

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *