Le mie letture

RECENSIONE DI: Non chiedermi perché di Marica dal Negro

Buongiorno cari lettori.
Ed eccomi qui con una nuova recensione di un romance molto dolce e coinvolgente scritto dalla fantastica Marica Dal Negro, una ragazza molto disponibile, cordiale, solare e gentile.
 
NON CHIEDERMI PERCHE’ di Marica Dal Negro
 
Lo trovate su Amazon
 
TRAMA (fonte Amazon):
Cosa accadrebbe se una mattina, mentre stai correndo per andare al lavoro, un perfetto imbecille in sella alla sua moto rischiasse di investirti? E se poi, quest’imbecille, te lo ritrovassi poco dopo nel tuo ufficio nelle vesti di cliente? E se aggiungessimo una tua ex fiamma che torna dal nulla ad affollare di nuovo i tuoi pensieri? E se, nel frattempo, ti rendessi conto che il “quasi investitore” non è poi così imbecille ma si rivelasse, al contrario, molto più che interessante?
È quello che accade a Marta, segretaria contabile, la quale si ritrova inaspettatamente con il cuore diviso tra Fabio, sceneggiatore cinematografico incontrato pochi mesi prima, e Andrea, affermato avvocato, meglio noto alla nostra Marta come il “quasi investitore”. Questi due uomini, completamente diversi tra loro, riusciranno a mandarla in confusione a tal punto da rendere difficile seguire ciò che le suggeriscono questi nuovi sentimenti. Sullo sfondo di una romantica Città Eterna, riuscirà Marta ad aprire incondizionatamente il suo cuore a un nuovo amore?

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO
Scrittura davvero molto fluida e scorrevole.
Narrazione in prima persona e al presente.
Trama e personaggi ben delineati.

 

Copertina: Romantica!

Genere: Romance

ASPETTO EMOTIVO.
Se avete voglia di leggere un bel romanzo rosa, leggero, che vi faccia compagnia e vi distragga un po’ dalla solita routine, questo è il libro che fa per voi.
Una storia che ti coinvolge fin da subito, una protagonista audace ma che mi è stata fin da subito molto simpatica, le sue amiche dolci e premurose e questi due ragazzi, se vogliamo, un po’ cattivelli  ma che mettono in confusione la testa e il cuore della nostra Marta.
Per non parlare poi, della sua famiglia alla quale lei si sente molto legata e a tratti anche in colpa.
In questo romanzo si parla di lavoro, di famiglia, di amicizia e di amore, un mix perfetto direi, accompagnato da uno stile narrativo coinvolgente che può solo invogliarti a proseguire la lettura per capire come si concluderà e sbroglierà tutto.
Complimenti a Marica per il suo esordio!

 

 

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *