Le mie letture

RECENSIONE DI: Per sempre in un abbraccio di Chiara Lenzi

Ciao Cari Lettori,

Oggi Vi voglio parlare di questo splendido romanzo.

 

Per sempre in un abbraccio di Chiara Lenzi

 

Lo trovate su Amazon.

 

TRAMA (Amazon):

Penelope Sartori è una ragazza semplice, appassionata di numeri, dell’ordine e della precisione. Sogna di lasciare il suo piccolo paese in campagna per trasferirsi a Milano e studiare Economia e Finanza all’università. Ha un sacco di progetti per quando sarà nella grande città ma la notizia della malattia della madre spazza via ogni desiderio, che diventa nullo davanti al dolore della perdita. Gli anni dell’università passano anonimi e solo l’opportunità di uno stage presso la JB Finance le permette, finalmente, di stabilirsi definitivamente a Milano. Sembra che tutto stia andando per il meglio, anche se la vita in città non è come immaginava. In un tranquillo pomeriggio di lavoro, però, arriva un’offerta irrinunciabile da parte del direttore del personale: diventare l’assistente di Arthur Blake, figlio del presidente della società. Penelope, piena d’entusiasmo, accetta di buon grado ma le cose non vanno come sperato. Arthur è burbero, indifferente e piuttosto riservato, e nonostante il suo innegabile fascino, la ragazza è insoddisfatta, relegata a fare da soprammobile in ufficio. I rapporti tra i due oscillano tra l’essere tesi, all’essere quasi inesistenti. Eppure quando Penelope lo scruta di nascosto sembra scorgere una tristezza simile alla sua. Possibile, allora, che l’atteggiamento di Arthur sia solo di facciata? A volte basta un attimo, un unico momento condiviso per riconoscersi e ritrovare un po’ se stessi. E forse, sarà proprio dentro a un abbraccio che Arthur e Penelope scopriranno di essere più simili di quanto pensano?

 

LA MIA OPINIONE: ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO:

Scrittura fluida, narrazione al presente e in prima persona (Penelope e Arthur).

Trama ben strutturata, personaggi ben delineati.

 

GENERE: Romance.

 

COPERTINA: carina

 

ASPETTO EMOTIVO:

Chiara è riuscita a emozionarmi con questa storia!
Con Penelope ho provato empatia fin da subito, al contrario, con Arthur ho sentito rabbia e anche parecchia inquietudine.
Poi però, andando avanti, ho compreso il suo carattere, il suo dolore e ho preso le sue parti fino alla fine, spostando il mio risentimento verso Penelope.
Insomma, leggere questo romanzo è stato un po’ come andare sulle montagne russe.
Mi chiedevo: “Ma perché Penelope si comporta così?”
Mi congratulo con l’autrice per il suo romanzo d’esordio, l’ho letto in pochissimi giorni travolta dal suo stile incalzante.
Davvero brava!
Un romance appassionante ma anche molto emotivo e toccante in ogni suo sfaccettatura.
Lo consiglio agli amanti del genere.

Un bacione dalla Vostra

Elena

 

 

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *