Le mie letture

RECENSIONE DI: Sexy Christmas: Innamorarsi a Natale di Angelica Romanin

Buongiorno!
Oggi ho il piacere di presentarvi questo divertente romanzo!

 

Sexy Christmas: Innamorarsi a Natale di Angelica Romanin

 

Lo trovate su Amazon.

 

TRAMA (fonte Amazon):

Il sesso porta solo guai! Questo è il mantra di Jeanette. E lei, dal sesso, vorrebbe starne proprio alla larga.
Ma è dura quando sei la figlia del proprietario di un locale di burlesque e ti ritrovi a fare la cameriera sexy durante una festa di addio al celibato. Ed è ancora più dura quando l’organizzatore della festa è un certo Alexander Stone, un gigante biondo dalla bellezza scandalosa con una fastidiosa attitudine al comando! Se poi, in preda all’imbarazzo, finisci per cadergli in grembo ricoprendolo di cheescake ai mirtilli, il problema è doppio!
Tra loro è antipatia a prima vista. Jeanette, caschetto castano e testa tra le nuvole non ha nulla a che fare con il severo e intransigente Stone. Ma il fato è un burlone, e sembra proprio che si diverta a metterlo continuamente sulla sua strada…

Un Natale romantico condito con un pizzico di peperoncino, tra biscotti pan di zenzero, bufere di neve e un bizzarro calendario dell’avvento.

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO
Scrittura , come sempre, molto scorrevole e ironica.
Trama e personaggi ben strutturati.
Descrizioni presenti ma nei giusti modi, utili per contestualizzare.

 

COPERTINA: BELLISSIMA!

 

CATEGORIA: Commedia romantica.

 

ASPETTO EMOTIVO:
Inutile ribadire che Angelica non mi delude mai e, in ogni romanzo che scrive, assume sempre maggior dimestichezza con lo stile e con questo genere che, credo, sia proprio quello più adatto e congeniale a lei.
In quest’ultimo suo libro, devo dire che ha avuto un’idea davvero originale e fuori dal comune, insomma, una ragazza, figlia di due genitori che hanno un night club, che odia il sesso, è una cosa esilarante, non credete?
Aggiungiamo, poi, che è buffa, maldestra e anche un po’ sciatta nel vestire, in netta contraddizione rispetto a sua madre… questa è Jeanette!
Oltre che l’amore e l’amicizia, un altro tema trattato è l’affetto per i cani e gli animali, che viene sottolineato in più vicende dalla nostra protagonista e da tutto ciò che le accade intorno.
Una storia ironica, divertente ma anche molto coinvolgente che ti tiene attaccata alle pagine per capire cosa accade giorno dopo giorno, nella speranza che tutto possa cambiare.
Consiglio questa lettura a tutte le persone che hanno bisogno di attimi di leggerezza, spensieratezza, divertimento e risate.

 

CITAZIONI:

Lei allarga le braccia. «Beh, ma è perfetto! Una forte motivazione è giusto quello che ti serve per toglierti quella scopa dal culo e scioglierti un po’! Sei così rigida.»

Ah… le metafore di Trixie sono sempre intrise di delicata poesia…
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *