Le mie letture

RECENSIONE DI: Sunrise di Chiara Pagani

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di questo libro, che ho terminato ieri sera.

SUNRISE di Chiara Pagani

Lo trovate su Amazon

TRAMA (fonte Amazon):

Milla e Marcus non potrebbero essere più diversi. Lui, uomo d’affari, apparentemente freddo ed egoista, schiavo dei vizi e della vita mondana della “Milano bene” e lei, bellissima e solitaria, abituata all’ umile e rigida vita in alpeggio. Le loro strade s’incroceranno grazie a un fortuito incidente e, da quel momento, daranno il via ad una serie di eventi che li porterà a scoprire i segreti di un passato non loro e che li condurrà, inevitabilmente, a un percorso di introspezione e di crescita personale. Entrambi provengono da una vita difficile che li ha segnati con le sue perdite. Una vita che ha fatto chiudere Milla in sé stessa, schiava di una routine che le ha impedito di portare avanti le sue passioni per aiutare lo zio alla malga, in alta montagna e che ha fatto diventare Marcus spietato, calcolatore e arrogante, incapace di instaurare rapporti duraturi e sinceri con le altre persone. L’amore non tiene conto delle diversità e tra i due scoppia presto una forte attrazione. Milla deciderà di seguire Marcus a Milano, ignorando per la prima volta in vita sua, le proteste dello zio e dell’ amico d’infanzia, Damiano. Troppo presto, però, tornerà sui suoi passi. Marcus colleziona segreti e la sua vita sregolata finisce per mettere in pericolo la loro incolumità. Il percorso intrapreso li porterà a incontrarsi e scontrarsi fino a che arriveranno a scoprire un passato in comune e capiranno che il segreto peggiore è stato custodito da chi non avrebbero mai immaginato. Esiste un amore così forte da superare qualsiasi bugia?

 

LA MIA OPINIONE: Consigliato!

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Camilla e Marcus vivono il loro amore in modo molto tormentato, con continui alti e bassi e nessuno dei due riesce ad ammettere veramente ciò che prova per l’altro. Marcus per paura di ritorsioni e di non essere accettato, Milla invece, perchè non si fida pienamente di lui.
L’autrice è molto brava, la lettura scorre veloce e fluida, la narrazione è impostata a doppia voce quindi delinea perfettamente i pensieri e gli stati d’animo di entrambi i protagonisti. Le descrizioni dei luoghi sono perfette e lasciano intendere ed immaginare bene le situazioni senza annoiare come invece, spesso accade.
La storia non manca di colpi di scena e il passato di entrambi i protagonisti incide particolarmente sull’evoluzione del racconto.
Concludo dicendo che il romanzo mi è piaciuto molto, lo consiglio!
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *