Le mie letture

RECENSIONE DI: Due caffè e un dolce disastro di Sonia Fable

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di questo libro, che ho terminato questa mattina.

DUE CAFFE’ E UN DOLCE DISASTRO di Sonia Fable

Lo trovate su Amazon e su Kobo

TRAMA (fonte Amazon):

Vi è mai capitato, in un preciso momento della vostra vita, di non essere alla ricerca di nulla, e invece, per fatalità, o per destino… accade l’impensabile?È esattamente quello che succede a Giulia, venticinquenne dalle origini pugliesi, che dopo una delusione in amore, ha imposto al suo cuore di non correre altri rischi, serrandone le porte.Assidua frequentatrice della riviera romagnola, decide di unire alla vacanza anche un periodo di lavoro come cameriera presso un hotel.Tra momenti spensierati con gli amici, locali, cocktail e discoteche, il suo modo di fare un po’ imbranato la porterà a vivere inaspettate situazioni, che sconvolgeranno i suoi intenti iniziali; e un paio di occhi verdi, come il mare in tempesta, la travolgeranno, spiazzandola totalmente.Giulia dovrà fare un passo indietro rispetto alle sue convinzioni, e troverà la forza di rimettersi in gioco.Ma l’amore non è mai una cosa semplice…

LA MIA OPINIONE:  Leggero, scorrevole e divertente

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Ho comprato questo libro perché avevo voglia di leggere qualcosa di leggero e spensierato e anche solo guardando la copertina, questo libro mi ha attratto. Letta la trama poi, mi sono convinta!
Terminata la lettura Vi dico che se volete leggere un libro scorrevole, adatto per l’estate, divertente e ironico avete trovato pane per i vostri denti! L’autrice è riuscita a farmi divertire e proiettarmi nell’amatissima Riccione, meta turistica di moltissimi giovani, soprattutto ai tempi della mia adolescenza. Sono riuscita perfettamente a immedesimarmi nella protagonista Giulia, i luoghi vengono ben descritti senza diventare noiosi, si riesce ad apprezzare tutta l’allegria e nello stesso tempo il dolore che l’ha segnata in passato, a causa di una relazione andata male. Non mancano poi momenti in cui la protagonista Giulia dimostra i suoi modi maldestri e buffi, i piccoli flirt amorosi, le serate in discoteca e che dire poi della profonda amicizia con Valery? Mi ha fatto tanta tenerezza.
Concludo così: Riuscirà Giulia a lasciarsi il proprio passato alle spalle e fidarsi ancora dell’amore?
Vi consiglio di leggerlo per scoprirlo… vi terrà compagnia e vi farà sorridere.
Brava Sonia!
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *