
RECENSIONE DI: Ovunque di Daniela Abbatiello
13/04/2022
Buongiorno!
Oggi vi parlo di questo romanzo, non avevo mai letto nulla di questa autrice e ne sono rimasta piacevolmente colpita, di sicurò recupererò altre sue opere.
OVUNQUE di Daniela Abbatiello
Lo trovate su Amazon.
TRAMA (fonte Amazon):
Nelle vene di Samoa scorre un terribile segreto. Mark, suo fratello, ne è custode da sempre ma, dentro di sé, nasconde ben altro! Quando tutto verrà rivelato, la vita della ragazza sarà stravolta. Presto Sam si ritroverà costretta a fare i conti con ciò che è giusto per il resto del mondo e quello che, invece, desidera profondamente il suo cuore.
LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
ASPETTO TECNICO
Capitoli con doppia narrazione tra Samoa e Mark.
Scrittura fluida, intensa, scorrevole e intrigante.
Trama ben strutturata che ti cattura dall’inizio fino al termine della lettura.
Personaggi molto ben caratterizzati.
ASPETTO EMOTIVO
Questo romanzo ha veramente tanto da dire, vengono toccate tematiche molto profonde e importanti, quali la famiglia, l’omosessualità, l’affetto, la profonda amicizia, il tradimento e soprattutto: “cercare di guardare oltre alle apparenze evitando di essere condizionati dal giudizio delle persone che ci circondano“.
Mi è piaciuto molto come l’autrice sia riuscita ad affrontare determinati argomenti, in modo delicato, ma incisivo, sprigionando tutte le sensazioni provate dai personaggi e riuscendo a farmele sentire.
Sia Samoa che Mark vivono un disagio che ti entra sotto alla pelle e ti fa sperare… (non voglio dire nient’altro!)
La storia mi ha coinvolto fin da subito, l’amore e la passione che aleggia nell’aria è molto forte, così come il mistero e il segreto che è nascosto.
Daniela ha sviluppato davvero un bell’intreccio, quindi, non soffermatevi all’apparenza e scoprite tutto ciò che c’è dietro, andate a fondo, leggete, emozionatevi così come ho fatto io, e lasciatevi condurre dalle sue parole e dalla sua scrittura. Sono sicura che non ve ne pentirete.
Nel frattempo, provvedo a recuperare qualche altro suo libro…
E voi? siete persone che vi fermate all’apparenza o scavate nel profondo?

Precedente
L'importanza dei social per pubblicizzarsi

Più recente
2 commenti
Daniela
Bellissima recensione, grazie di cuore ❤
Elena
grazie a te per aver scritto questa splendida storia!