Articoli

Mille idee, tanti progetti e troppo poco tempo…

Buongiorno,

oggi voglio scrivere un articolo un po’ diverso dal solito e sarà il primo di tanti.

Vorrei che il questo blog diventasse ancora più mio, oltre a consigli pratici, vorrei che potesse parlare anche un po’ più di me, di chi sono e di quello che amo fare e, soprattutto, mi piacerebbe fare.

Allora, partiamo dai fantomatici propositi per l’anno nuovo che ognuno di noi dice sempre di fare ma che poi, inesorabilmente, non porta mai a termine! O no? Non ho ragione?

Voglio fare questo e poi anche quello, lo scrivo qui così poi lo depenno e invece, no! Poi la lista rimane lì e piano piano scompare, dietro ad altre mille cose o scuse che non ci permettono di procedere…

Una di queste è il tempo, mettiamo sempre davanti altro, qualcosa di più urgente, le necessità primarie, quelle che proprio non possiamo rimandare e noi? Dove finiamo? In fondo alla lista, sì… questo è quello che mi accade quasi sempre!

Però, voglio tenere duro stavolta e cercare di raggiungere i miei obiettivi!

  1. Studiare, studiare, studiare, fare corsi per migliorarmi e per imparare cose nuove relativamente alla lettura.
  2. Leggere grandi classici istruttivi in cui si possono denotare varie tecniche narrative differenti e dai quali si possono solo carpire insegnamenti e riflessioni (questo proposito per il 2021 sono riuscita a rispettarlo e voglio andare avanti). È utile per la scrittura ma anche per l’editing e soprattutto per la testa!
  3. Editare romanzi. L’anno scorso ho terminato il corso di correzione bozze e continuo la formazione attraverso libri, corsi e video, ma la pratica non ha eguali e, per quei libri che sono già passati sotto le mie mani, anzi grinfie direi, perché sono una vera rompi palle, passatemi il termine, sono davvero contenta di aver potuto affinare le mie tecniche e imparare tanto. Questo non solo relativamente al mestiere ma, anche, sui rapporti umani e interpersonali, sullo scambio idee, e sul modo di interagire… cosa molto bella e importante, a mio parere.
  4. Continuare ad aiutare autori esordienti con consigli, recensioni dei romanzi letti in collaborazione o acquistati e facendo schede di valutazione.
  5. Scrivere. Dovrei terminare lo spin-off della mia Duologia IL CORAGGIO DI TORNARE A VIVERE. Ho iniziato un nuovo romanzo e ho scritto diverse trame tra cui anche una storia per bambini. Ma questi vorrei riprenderli solo dopo aver approfondito determinati corsi che voglio e DEVO seguire.

Troppe cose? No dai, ce la posso fare, grazie alla mia super agenda BOOK DIARY, creata apposta per organizzarmi ogni preciso dettaglio, nei minimi termini – se non la conoscete dovete assolutamente vedere il mio video di presentazione (clicca qui).

Sì, certo, tutto ciò deve collimare con lavoro, famiglia spesa, casa, impegni vari, amicizie, ma se uno vuole una cosa, trova il modo di trovare il tempo per farla.

Quando? Vi starete chiedendo… io occupo ogni piccolo momento e minuto a mia disposizione…

Mi sveglio e, mentro faccio colazione, pubblico i post sulle mie pagine social, delle quali ho già creato le card magari il giorno precedente, poi mi preparo e, poco prima di uscire, trovo altri 5/10 minuti di tempo per appuntarmi sull’agenda impegni, appuntamenti o, per esempio, la recensione del libro che ho terminato di leggere la sera prima.

Poi, corro al lavoro e quando sono in auto, già sto pensando a tutto quello che mi aspetta durante la giornata.

In pausa pranzo, mangio e intanto leggo, studio e vado a vanti con i corsi.

Terminata la giornata lavorativa, rientro a casa e, dopo essermi sistemata, purtroppo, è già ora di cena, quindi, preparo e, dopo aver terminato di rassettare la cucina, o studio, o mi metto il pc a editare o a lavorare sul blog, fino alle 21:40, perché ormai questo è l’orario per poter vedere i film in tv, quando, finalmente, mi siedo sul divano e mi rilasso per… sì, cosa stavo dicendo? Mi sono già addormentata… quindi addio film.

Quando mi decido ad alzarmi e andare a letto, non posso farmi mancare il vizio che ho fin da quando ero piccolissima: leggere, assolutamente, almeno qualche pagina e poi buonanotte….

E così vado avanti, come vedete, ogni piccolo momento è super organizzato, non potrei fare altrimenti.

E voi? Come vi organizzate, cosa avete progettato per questo 2022? Mi raccomando, non abbandonate i vostri propositi e quindi obiettivi, servono sempre come stimolo!

Elena
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *