Le mie letture

RECENSIONE DI: L’Arcano degli Angeli di Brunella Giovannini

Ciao a tutti, ho avuto modo di leggere questo fantastico romanzo, in collaborazione con l’autrice @giovanninibrunella.

La ringrazio di cuore per avermi proposto questa bellissima lettura della quale sento già la nostalgia!

L’ARCANO DEGLI ANGELI di Brunella Giovannini

Lo trovate su Amazon.

TRAMA (fonte Amazon):
Si dice che ogni oggetto ha un’anima che racconta una storia su chi l’ha creato, e quando destinato in un luogo, se spostato, farà di tutto per ritornarci. Di questo ne è fermamente convinta Alberta Ferretti, stimata psicologa emiliana che collabora con le scuole e con il Tribunale dei Minori. Preoccupata dall’aggravarsi delle condizioni di salute della figlia adottiva, un giorno trova casualmente un antico candelabro abbandonato tra i rifiuti. Appurato che si tratta di un oggetto trafugato da una chiesa, organizza insieme alla famiglia una breve vacanza a Positano per riportare il maltolto nella sua sede originaria. Sarà un viaggio di conoscenza e di scoperta e attraverso l’incontro con la positanese Rosy, verranno alla luce inaspettate verità e risulterà che il candelabro degli angeli, custodisce al suo interno un misterioso segreto. Nel momento in cui la malattia della ragazza sembra avere il sopravvento sulle cure, una rivelazione accenderà una piccola speranza…

LA MIA OPINIONE: Consigliato!

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Quando ho iniziato a leggere questo libro, la mia prima impressione è stata: “Caspita come scrive bene quest’autrice!”.
Gli intrecci temporali iniziali si sciolgono con l’avanzare del racconto, collegando poi tra loro i personaggi e gli avvenimenti, svelando la storia complicata che li accomuna l’uno con l’altro.
E’ fantastico scoprire come la storia prenda forma, come se fossero tanti pezzetti di un puzzle che si assemblano piano piano, creando via via la voglia di proseguire la lettura e risolvere così tutti gli enigmi legati alla fantastica storia di Gloria, della sua famiglia e delle sue origini.
Una storia che tocca alcuni punti molto sensibili, la grave malattia di Gloria, la leucemia, l’adozione e la violenza sulle donne. Il tutto accompagnato da un velo di magia, al quale tutto noi, in alcune occasioni, vorremmo tanto affidarci.

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *