Le mie letture

RECENSIONE DI: Con gli occhi di un DSA di Serena Greco

Ciao cari amici

Oggi vi voglio parlare di questo libro/saggio che parla dei DSA di Serena Greco.

 

𝘾𝙊𝙉 𝙂𝙇𝙄 𝙊𝘾𝘾𝙃𝙄 𝘿𝙄 𝙐𝙉 𝘿𝙎𝘼 di Serena Greco

 

Trama (fonte Amazon):
Non sono un libro tecnico, sono solo il frammento di un tempo passato, presente e futuro.Sono il ricordo di gioie e fatiche, disapprovazione e sorrisi sinceri di amici e parenti. Sono il dolore dell’esclusione, cattiverie e mortificazioni ma sono anche il coraggio di andare avanti.Per chi mi ha scritto sono la bellezza di un sorriso. Con le mie pagine segnate da esperienze e studi spero di poter donare un breve quanto intenso momento di confronto.

 

📙 Recensione:
Di solito suddivido in parte tecnica ed emotiva ma, vista la particolarità di questo libro, oggi preferisco parlarne e basta.
Un libro particolarmente interessante, che tratta un argomento molto importante che in alcuni momenti è riuscito a commuovermi e in altri a farmi arrabbiare.
Sono descritti in modo molto preciso i dettagli tecnici e psicologici di questo disturbo ma nello stesso tempo l’argomento viene trattato in modo dolce e incisivo.
È un percorso a tu per tu con questa patologia, dove si evidenzia la totale importanza e necessità del fronte comune, della cooperazione tra genitori, insegnanti e compagni/amici per aiutare il bambino/ragazzo a vivere questa diagnosi in modo corretto senza crollare in uno stato di paura e terrore.
Un libro che ci porta a riflettere e a pensare che talvolta, anzi sempre, mostriamo troppa poca attenzione verso gli altri, non pensiamo abbastanza che un gesto o una parola possano essere lame affilate e altre volte invece, potrebbero essere usate per incoraggiare anziché distruggere!
Conosco bene le dinamiche scolastiche poiché ho entrambi i genitori insegnanti, molte cose le sapevo, altre invece mi hanno fatta pensare.
Adoro Serena perché in questo libro mi ha fatto capire ancora di più il suo intimo, perché è una persona straordinaria, di una forza eccezionale e di una bellezza unica.
Continua così sempre, non abbatterti mai, vai avanti per la tua strada raggiungendo i tuoi obiettivi e contando sempre su te stessa.
Ti voglio bene ❤
Scusate, piccola parte emotiva, giusto piccola piccola! 😁😭😂❤
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *