Le mie letture

RECENSIONE DI: E poi…arrivi tu di Serena Greco

Buongiorno cari lettori.
Ed eccomi qui con una nuova recensione.
Non è il solito romance, questo libro va letto davvero con molta attenzione!
 
E POI… ARRIVI TU – di Serena Greco
 
Lo trovate su Amazon/Kobo
 
TRAMA (fonte Amazon):
La manovra perfetta per un incastro imperfetto?
Semplice! Basta far “scontrare” una wedding planner in sella alla sua moto, un pirata dal cuore tenero e un piccolo angelo custode curioso del risultato finale, perché sì, la vita è un meccanismo meraviglioso: bisogna solo saperlo maneggiare.

 

LA MIA OPINIONE: 
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
Un romanzo che wowwww!!!
Mi ha toccato da tantissimi punti di vista! Vengono affrontate molteplici tematiche molto ma molto importanti e delicate.
Serena con questo libro è riuscita a toccare le corde del mio cuore, a farmi piangere, sorridere, arrabbiare e arrivare fino alla fine sperando che tutto si concludesse come volevo io! 
Ho terminato il romanzo in pochi giorni e vorrei dire davvero tante cose, cercando di non spoilerarne il contenuto che va assolutamente letto assaporandone ogni piccola sfumatura e va soprattutto assimilato e capito, con estrema sensibilità e attenzione.
Non è una semplice storia che ti fa compagnia, nonostante la scrittura molto scorrevole e fluida di Serena, c’è da dire davvero molto, è un miscuglio di sensazioni, di emozioni che in alcuni momenti ti fanno salire fino a toccare il cielo, come sulle montagne russe, per poi scendere in picchiata verso l’inferno.
Perchè dico questo?
Perchè tratta la violenza sulle donne, quella fisica e psicologica che ti corrode dentro fino a farti arrivare a toccare il fondo e annaspare, affogare. Parla di solitudine, di tradimenti, di rapporti famigliari, di ceti sociali, di conflitti genitore/figlio, di incomprensione e poi di amore, fiducia, amicizia, aiuto, complicità, sostegno, voglia di lottare e sopravvivere.
Tutto accompagnato con qualche nota di umore, con la voce strampalata di un angioletto custode e quel modo di scrivere che contraddistingue Serena, dolce, intensa, profonda e anche a tratti ironica, nota che fa sempre estremo piacere.
Non è solo un romanzo ma è un racconto introspettivo e psicologico che sottolinea ed evidenzia i modi di essere e di affrontare particolari situazioni e circostanze difficili da destreggiare.
Uno storia d’amore complicata che si intreccia con il passato dei due protagonisti e con le vicende famigliari di entrambi, due caratteri diversi, ma con tanti punti in comune tra i quali la delusione, l’insicurezza e la difficoltà di fidarsi del sesso opposto.
Un libro che va letto con una certa attenzione, io ci sono riuscita e vi assicuro che, se lo farete, non ve ne pentirete!
Brava Serena! 
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *