Le mie letture

RECENSIONE DI: Gaia Parsifal, L’improvviso Ritorno di Elisa Franchi

Buongiorno!

Oggi ho il piacere di presentarvi questo particolare e originale romanzo!

GAIA PARSIFAL L’improvviso ritorno di Elisa Franchi
Lo trovate su Amazon.

 

TRAMA (fonte Amazon):
È il 20 settembre e Gaia, giovane giornalista di moda, si prepara a festeggiare il suo ventottesimo compleanno: un uomo che la ama e un lavoro appagante, sembra che i suoi sogni si siano realizzati e che alla vita lei non possa chiedere altro.
Tutto si capovolge in un attimo, le certezze crollano e la giova-ne e forte donna si ritrova indifesa e perduta in un paese straniero ad affrontare una realtà che farà fatica a comprendere. Tra misteri e pericoli, Gaia forse scoprirà più di quello che avrebbe mai potuto immaginare.

 

LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO

Scrittura molto fluida e scorrevole.
Trama ben sviluppata, personaggi ben delineati.
Ampie descrizioni che denotano l’accurata ricerca e studio dell’ambientazione.

 

COPERTINA: molto evocativa.

 

CATEGORIA: Giuro che mi trovo in difficoltà perché in questo libro ci sono davvero diversi generi.

 

ASPETTO EMOTIVO:

Questo libro inizia come un classico romance contemporaneo per poi svilupparsi e tenerti in sospeso per tutta la lettura.
La cosa bellissima è stata proprio questa, non sono riuscita, fino alla fine, a capire come potesse svilupparsi la trama.
Un romanzo molto originale che coinvolge generi diversi, dal giallo al thriller, dal romance alla narrativa con anche qualche aspetto mistico e magico.
Gaia la protagonista mi è piaciuta fin da subito così come George, anche se poi poco presente effettivamente, nel romanzo, l’ho adorato e mi ha fatto tanto sorridere coi suoi modi bruschi.
Sono molto curiosa di leggere il seguito perché, anche in questo caso, non riesco a immaginare cosa possa accadere, voglio capire come si dipanerà la situazione rimasta in sospeso e cosa si inventerà l’autrice.

Lo consiglio assolutamente, poiché non è un libro comune ed è davvero molto bello e originale.

 

CITAZIONI:

Le donne: luce nella notte, faro nella nebbia e sole nei giorni di pioggia, A loro dedico questa canzone, una poesia d’amore creata dalla persona la cui voce è stata la più bella mai esistita al mondo. Alle donne deve andare il nostro cuore, i nostri sentimenti più puri  e la nostra grande dedizione. Noi uomini siamo nati grazie a loro e per questo dobbiamo proteggerle, per custodire quel fiore che ci ha dato la vita.

Diciamo anche che voler attirare l’attenzione su me stessa è il mio secondo mestiere, nutro il mio spirito cogliendo sorrisi e guadagnando complimenti.

 

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *