
RECENSIONE DI: Gaia Parsifal, L’improvviso Ritorno di Elisa Franchi
Buongiorno!
Oggi ho il piacere di presentarvi questo particolare e originale romanzo!
GAIA PARSIFAL L’improvviso ritorno di Elisa Franchi
Lo trovate su Amazon.
TRAMA (fonte Amazon):
È il 20 settembre e Gaia, giovane giornalista di moda, si prepara a festeggiare il suo ventottesimo compleanno: un uomo che la ama e un lavoro appagante, sembra che i suoi sogni si siano realizzati e che alla vita lei non possa chiedere altro.
Tutto si capovolge in un attimo, le certezze crollano e la giova-ne e forte donna si ritrova indifesa e perduta in un paese straniero ad affrontare una realtà che farà fatica a comprendere. Tra misteri e pericoli, Gaia forse scoprirà più di quello che avrebbe mai potuto immaginare.
LA MIA OPINIONE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
ASPETTO TECNICO
ASPETTO EMOTIVO:
Questo libro inizia come un classico romance contemporaneo per poi svilupparsi e tenerti in sospeso per tutta la lettura.
La cosa bellissima è stata proprio questa, non sono riuscita, fino alla fine, a capire come potesse svilupparsi la trama.
Un romanzo molto originale che coinvolge generi diversi, dal giallo al thriller, dal romance alla narrativa con anche qualche aspetto mistico e magico.
Gaia la protagonista mi è piaciuta fin da subito così come George, anche se poi poco presente effettivamente, nel romanzo, l’ho adorato e mi ha fatto tanto sorridere coi suoi modi bruschi.
Sono molto curiosa di leggere il seguito perché, anche in questo caso, non riesco a immaginare cosa possa accadere, voglio capire come si dipanerà la situazione rimasta in sospeso e cosa si inventerà l’autrice.
Lo consiglio assolutamente, poiché non è un libro comune ed è davvero molto bello e originale.
CITAZIONI:
“Le donne: luce nella notte, faro nella nebbia e sole nei giorni di pioggia, A loro dedico questa canzone, una poesia d’amore creata dalla persona la cui voce è stata la più bella mai esistita al mondo. Alle donne deve andare il nostro cuore, i nostri sentimenti più puri e la nostra grande dedizione. Noi uomini siamo nati grazie a loro e per questo dobbiamo proteggerle, per custodire quel fiore che ci ha dato la vita.“
“Diciamo anche che voler attirare l’attenzione su me stessa è il mio secondo mestiere, nutro il mio spirito cogliendo sorrisi e guadagnando complimenti.”