Le mie letture

RECENSIONE DI: Nel tuo sguardo, il mio destino (Vol. 1) di Tiziana Fabiani

Buongiorno!
 
NEL TUO SGUARDO, IL MIO DESTINO vol. 1 – di Tiziana Fabiani
edito BLUEBERRY EDIZIONI
 
Lo trovate su Amazon.
 
TRAMA (fonte Amazon):
Alice Moretti ha venticinque anni, vive da sola in un magnifico trilocale con vista su Parco Sempione a Milano e lavora presso una prestigiosa agenzia che organizza eventi. Con due lauree e un master a New York alle spalle, tubini sexy che le fasciano la silhouette come una diva e rigorosi tacco 12 ai piedi, quei tristi e difficili anni vissuti in penombra nella provincia sembrano davvero un lontano ricordo. Perché adesso è Alice a dettare le regole; è Alice che sceglie i ragazzi con cui passare la notte e poi gettare via; è Alice che si può prendere gioco degli altri.
Una sera, controvoglia, decide di assecondare la sua migliore amica e si reca al Magic Moment per l’addio al nubilato di una sua, antipatica, conoscente. Presto si annoia e si avvicina al bancone del bar. Rimorchiare un bel ragazzo svolterebbe decisamente la serata, no? E lei, uno che fa al caso suo, l’ha già notato. “Casualmente” si avvicina a lui ma succede qualcosa di imprevisto, che le fa tremare le gambe, la intimorisce, la fa sentire esattamente stupida e imbambolata come… ai tempi del liceo! Alice, ricorda, ormai sei una donna sexy e affascinante, sei cresciuta, hai un lavoro prestigioso, tutti gli uomini che desideri cadono ai tuoi piedi…

 

 

LA MIA OPINIONE: 

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO:

Trama ben strutturata, scrittura fluida e travolgente, personaggi ben delineati.

 

ASPETTO EMOTIVO:

Romanzo d’esordio di Tiziana da 5 stelle senza dubbio.
Mi è piaciuto tantissimo, scorrevole, personaggi ben delineati, ambienti ampiamente descritti, ti trascina nella lettura fin da subito.
La storia è intervallata da due voci narranti:
Alice, ragazza con alle spalle una famiglia ricca e anche snob, intelligente ma bullizzata a scuola soprattutto da lui, il belloccio di turno.
Tony, appunto. Ragazzo che sembra molto sicuro di sé per la sua bellezza e il suo fascino ma che nasconde un’infanzia travagliata e difficile.
Interessante anche lo stacco tra passato e presente con ricordi legati ai tempi scolastici che accomunano i due personaggi, ti aiuta a capire meglio ciò che hanno vissuto.
L’autrice con il suo modo fluido di scrivere riesce ad attaccarti alla storia e alle pagine di questo libro dall’inizio alla fine.
Non è il solito clichè, se è quello che state pensando, perché il romanzo nasconde molti messaggi: il bullismo a scuola, la rivalsa, la famiglia troppo invadente, l’amicizia, la violenza, l’amore, ma ciò che più traspare è : RIUSCIRE A VEDERE OLTRE ALLE APPARENZE.
Sì, è proprio vero il detto, l’abito non fa il monaco e Tiziana Fabiani, riesce secondo me, a sottolineare perfettamente questo lato per entrambi i personaggi.
Un’altra cosa, se vi piacciono i racconti un po’ bollenti, questo fa al caso vostro. Eccellenti descrizioni di passione.
Insomma che dire? Lasciatevi trascinare in questa bellissima storia d’amore e molto molto di più….
 
Alla Prossima!
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo un buono sconto del 10% sui servizi Editing

Dopo esserti iscritto, assicurati di ricevere il mio messaggio di Benvenuto tra le mail "Promozionali"

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *