Le mie letture

RECENSIONE DI: Nel tuo sguardo, il mio destino (Vol. 1) di Tiziana Fabiani

Buongiorno!
 
NEL TUO SGUARDO, IL MIO DESTINO vol. 1 – di Tiziana Fabiani
edito BLUEBERRY EDIZIONI
 
Lo trovate su Amazon.
 
TRAMA (fonte Amazon):
Alice Moretti ha venticinque anni, vive da sola in un magnifico trilocale con vista su Parco Sempione a Milano e lavora presso una prestigiosa agenzia che organizza eventi. Con due lauree e un master a New York alle spalle, tubini sexy che le fasciano la silhouette come una diva e rigorosi tacco 12 ai piedi, quei tristi e difficili anni vissuti in penombra nella provincia sembrano davvero un lontano ricordo. Perché adesso è Alice a dettare le regole; è Alice che sceglie i ragazzi con cui passare la notte e poi gettare via; è Alice che si può prendere gioco degli altri.
Una sera, controvoglia, decide di assecondare la sua migliore amica e si reca al Magic Moment per l’addio al nubilato di una sua, antipatica, conoscente. Presto si annoia e si avvicina al bancone del bar. Rimorchiare un bel ragazzo svolterebbe decisamente la serata, no? E lei, uno che fa al caso suo, l’ha già notato. “Casualmente” si avvicina a lui ma succede qualcosa di imprevisto, che le fa tremare le gambe, la intimorisce, la fa sentire esattamente stupida e imbambolata come… ai tempi del liceo! Alice, ricorda, ormai sei una donna sexy e affascinante, sei cresciuta, hai un lavoro prestigioso, tutti gli uomini che desideri cadono ai tuoi piedi…

 

 

LA MIA OPINIONE: 

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

 

ASPETTO TECNICO:

Trama ben strutturata, scrittura fluida e travolgente, personaggi ben delineati.

 

ASPETTO EMOTIVO:

Romanzo d’esordio di Tiziana da 5 stelle senza dubbio.
Mi è piaciuto tantissimo, scorrevole, personaggi ben delineati, ambienti ampiamente descritti, ti trascina nella lettura fin da subito.
La storia è intervallata da due voci narranti:
Alice, ragazza con alle spalle una famiglia ricca e anche snob, intelligente ma bullizzata a scuola soprattutto da lui, il belloccio di turno.
Tony, appunto. Ragazzo che sembra molto sicuro di sé per la sua bellezza e il suo fascino ma che nasconde un’infanzia travagliata e difficile.
Interessante anche lo stacco tra passato e presente con ricordi legati ai tempi scolastici che accomunano i due personaggi, ti aiuta a capire meglio ciò che hanno vissuto.
L’autrice con il suo modo fluido di scrivere riesce ad attaccarti alla storia e alle pagine di questo libro dall’inizio alla fine.
Non è il solito clichè, se è quello che state pensando, perché il romanzo nasconde molti messaggi: il bullismo a scuola, la rivalsa, la famiglia troppo invadente, l’amicizia, la violenza, l’amore, ma ciò che più traspare è : RIUSCIRE A VEDERE OLTRE ALLE APPARENZE.
Sì, è proprio vero il detto, l’abito non fa il monaco e Tiziana Fabiani, riesce secondo me, a sottolineare perfettamente questo lato per entrambi i personaggi.
Un’altra cosa, se vi piacciono i racconti un po’ bollenti, questo fa al caso vostro. Eccellenti descrizioni di passione.
Insomma che dire? Lasciatevi trascinare in questa bellissima storia d’amore e molto molto di più….
 
Alla Prossima!
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo il primo capitolo di uno dei miei libri a tua scelta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *